Le proprietà del calore unite al lavoro del massaggio olistico comportano benefici importanti, ripristinano la sintonia fra corpo e mente. L’Hot Stone Massage in particolare:
L’Hot Stone Massage unisce l’utilizzo delle pietre, con fondamenti di medicina Ayurveda, al massaggio: il trattamento ha effetti benefici non soltanto sul corpo, ma anche sulla mente, poiché stimola i centri energici vitali (conosciuti come Chakra). I Chakra, secondo le conoscenze e le tradizioni orientali, sono 7 punti ricettivi del nostro corpo in cui risiedono le energie vitali, posizionati lungo la colonna vertebrale.
Ogni punto corrisponde ad un organo del nostro corpo.
Il massaggio Hot Stone ha lo scopo di riattivare l’energia di questi punti, tramite l’applicazione delle pietre calde sui punti chakra.
Le pietre vengono precedentemente riscaldate a 65-70°. Dopo un iniziale massaggio svedese, che ricorre all’uso dell’olio, vengono apposte le pietre sulle criticità segnalate dal paziente.
La tecnica Hot Stone procura una generale sensazione di benessere e relax, e l’aumento della sensibilità nei confronti delle persone e del mondo. Inoltre, contribuisce ad acquisire una maggiore consapevolezza del proprio corpo.
L’applicazione può avvenire in parti del corpo che hanno bisogno di essere trattate per contratture o dolori muscolari, stress e stanchezza fisica o mentale. Il massaggio è utile anche per purificare la pelle e riattivare la circolazione. Oppure si utilizzano le pietre per stimolare i Chakra, i 7 punti energetici del nostro corpo in cui risiedono le energie vitali.
Hot Stone Massage letteralmente vuol dire massaggio con le pietresi effettua con delle pietre calde di origine lavica. Queste vanno a creare lentamente una vasodilatazione che ha molti benefici: profondo senso di benessere e rilassatezza migliora e stimola la circolazione sanguigna e linfatica attenua i dolori muscolari aumenta il metabolismo forte effetto disintossicante forte effetto drenante forte effetto tonificante attenua i dolori reumatici e articolari Hot Stone è un antico trattamento che risale all’epoca degli egizi. E’ un’unione di conoscenze e metodi terapeutici naturali. La pietra usata è la pietra lavica che trattiene calore per lungo tempo e lo rilascia gradualmente a contatto della pelle. La superficie di tale pietra è piatta e questo consente al calore di uniformarsi in ogni parte senza dispersione.
Il massaggio Hot Stone aiuta a sciogliere la rigidezza muscolare, a migliorare la mobilità delle articolazioni e ad alleviare la tensione della colonna vertebrale, principale causa di dolorosi e invalidanti mal di schiena. Decongestiona i depositi linfatici, migliora la ritenzione dei liquidi e influisce positivamente sulla circolazione arteriosa, oltre a migliorare il ritorno venoso. Aiuta a disintossicare l’organismo, sbloccando inoltre gli scambi metabolici ed ha anche effetti estetici, poiché leviga e rilassa la pelle.
Questo tipo di trattamento è spesso utilizzato come rimedio per i dolori muscolari, reumatici o artritici, mal di schiena, stress, insonnia e depressione. In particolare ci aiuta a:
• Sciogliere i muscoli
• Migliorare il movimento delle articolazioni
• Diminuire la tensione della colonna vertebrale
• Migliorare la ritenzione idrica
• Disintossicare l’organismo migliorando il metabolismo
• Lisciare e distendere la pelle
Il Massaggio Hot Stone è controindicato a chi soffre di fragilità capillare e problemi cardiaci, a chi ha una pelle particolarmente sensibile (l’uso delle pietre calde può creare un minimo di arrossamento), alle donne incinta, in caso di nausea, febbre o infiammazione delle ghiandole linfatiche.
Copyright © 2020 Il massaggio di Luigi Bianco - Tutti i diritti riservati. Partita IVA 01892200567 - STUDIO: Via Carlo Dossi, 1 RHO (MI) Cell./Whatsapp +39 340-3690934
Gestito da GoDaddy